ATTENZIONE

SABATO 27 GENNAIO 2024 prenota la tua

SEDUTA GRATUITA

Le Prestazioni

Presso lo Studio Fisioterapico di Cormano vengono erogate le seguenti prestazioni

RIABILITAZIONE ORTOPEDICO-TRAUMATOLOGICA E NEUROLOGICA

Mira al ripristino della normale funzionalità di una parte del corpo o di tutto l’organismo in seguito ad eventi traumatici, interventi chirurgici, patologie neurologiche o sistemiche, o semplicemente in presenza di sintomatologia algica. Prevede tecniche manuali passive effettuate dal fisioterapista, associate ad esercizi mirati, con o senza l’ausilio di attrezzi.

• Riabilitazione post-traumatica
  • Riabilitazione post-chirurgica
  • Rieducazione posturale
  • Fisiokinesiterapia assistita
  • Recupero della condizione atletica
  • Ginnastica correttiva
  • Ginnastica medica
fisioterapia, servizio fisioterapia, fisio Fisioterapia

RIABILITAZIONE PELVI-PERINEALE

Di fondamentale importanza nella cura di disfunzioni quali incontinenza urinaria e fecale, stipsi, urgenza minzionale, prolassi, dolore pelvico, anche durante i rapporti sessuali, esiti di interventi chirurgici, situazioni post-parto

TERAPIE FISICHE

Utilizzo di specifiche apparecchiature volto al raggiungimento di un’adeguata stimolazione bio-tissutale e alla diminuzione/eliminazione delle sintomatologie dolorose.

• ELETTROSTIMOLAZIONE
  • TENS

• IONOFORESI
  • DIADINAMICHE
  • KOTZ
  • ULTRASUONI H2O e a manipolo
  • ONDE D'URTO
  • LASER-TERAPIA AD INFRAROSSI

elettrostimolazione, elettro, stimolo Elettrostimolazione

TECAR-TERAPIA

La terapia innovativa e di comprovata efficacia nel trattamento e nella risoluzione degli stati dolorosi e infiammatori legati a molteplici quadri post-traumatici, post-chirurgici e degenerativi in ambito ortopedico e non... Tecar agisce stimolando le normali reazioni riparative già presenti nell'organismo, con risultati rapidi e senza effetti collaterali

Contattaci...tariffe competitive!!!

MASSOTERAPIa

Tecnica riabilitativa e preventiva fondata sull’applicazione di massaggi. Favorisce il miglioramento della circolazione con conseguente effetto antalgico e di rilassamento muscolare. Può prevedere manovre e pressioni leggere e dolci nel caso di manifestazioni dolorose acute, o più decise e profonde nel caso di contratture importanti o preparazione muscolare negli sportivi (massaggio miofasciale)

• Massaggio Decontratturante
  • Massaggio Miofasciale
massoterapia, massaggio decontratturante, massaggio miofasciale Massoterapia

LINFODRENAGGIO

Particolare tecnica di massaggio praticata nelle zone del corpo con una ridotta funzionalità del sistema linfatico di drenaggio. Indicata nel caso di edemi post-traumatici o post-chirurgici e in tutte le patologie che causano un ristagno di liquidi.

linfodrenaggio, drenaggio, linfo Linfodrenaggio

TERAPIA MANUALE E MANIPOLAZIONE VISCERALE - OSTEOPATIA

Tecnica riabilitativa volta alla cura delle disfunzioni muscolo-scheletriche tramite l’utilizzo di manovre manipolative manuali. Indicata nel mantenimento della corretta funzionalità articolare e muscolare.

Utilizzata anche nel trattamento degli organi addominali e del diaframma, facendo riferimento alle relazioni neurofisiologiche esistenti tra questi e il midollo spinale e i conseguenti risvolti sulla sintomatologia dolorosa somatica.

manipolazione, tibio, tibio tarsica Manipolazione tibio-tarsica

TAPING NEUROMUSCOLARE (KINESIO TAPING)

Applicazione di un nastro adesivo elastico (Tape) sulla muscolatura al fine di favorirne il rilassamento. Il taping ha un effetto bio-meccanico nel trattamento di disordini muscolari, disturbi della circolazione sanguigna e linfatica, attenuazione del dolore e stabilizzazione articolare.

Particolarmente utilizzato anche in ambito sportivo, come supporto alla medicina tradizionale nella risoluzione delle problematiche viscerali e nel trattamento delle cicatrici.

Terapista iscritto al Neuromuscular Taping Institute, associazione italiana ufficialmente autorizzata all’applicazione della tecnica di Taping Neuromuscolare.

applicazione, taping, taping dorsale Applicazione taping dorsale

Contattateci Studio Fisioterapico Stoppa al numero:

Tel: 333 2720067

Mail: studiofisioterapico.stoppa@gmail.com